“Camminate tra i ciliegi”, aperte le iscrizioni

L'Azienda Usl di Modena, la onlus modenese “Insieme si può” e il Comune di Vignola hanno organizzato la seconda edizione di “Camminate tra i ciliegi”, una serie di attività ludico – motorie, a partecipazione gratuita e aperta a tutti, che si svolgeranno dalla fine di marzo fino ad agosto nelle giornate di martedì e giovedì, su percorsi ciclo-pedonali adiacenti al fiume Panaro. L'iniziativa partirà martedì 27 marzo dalle 9 alle 10,30 e dalle 17 alle 18,30, con ritrovo in entrambi i casi presso l'ostello comunale “Casale della Mora” di via Nino Tavoni 20, nell'area verde confinante con il Centro Nuoto. Gli stessi orari e lo stesso punto di ritrovo saranno mantenuti anche nelle settimane a seguire, fino ad agosto, salvo differenti indicazioni che verranno comunicate direttamente ai partecipanti. L'adesione alle “Camminate tra i ciliegi” è infatti gratuita, ma è richiesta la registrazione, che si può effettuare presso tre diverse strutture: o alla palestra “Centro Attività Motoria” di Viale Mazzini 21, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o alla palestra “Centro Fisioterapico Città di Vignola” di Viale Mazzini 5/2, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, o direttamente presso il punto di ritrovo, l'Ostello Comunale “Casale della Mora”, nelle giornate e negli orari delle camminate. Si può accedere a questa attività spontaneamente o su consiglio del proprio medico, ma non è necessario presentare un certificato medico.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con le palestre vignolesi CFT e Centro Attività Motorie e ha il contributo di Fondazione di Vignola e di Coop Alleanza 3.0. Supportano le "Camminate tra i ciliegi" Ant - Assistenza Nazionale Tumori, Gli Amici del Cuore onlus (che ha donato un defibrillatore per questa iniziativa), Insieme a Noi Tutti onlus, Spi Cgil, Associazione Volontari Diabetici Vignola e associazione Per Non Sentirsi Soli onlus.

Primo inserimento del 15/03/2018 - Ultimo aggiornamento del 26/03/2018 ore 08:35 - N° visioni: 1.182