Bambinopoli torna l'8 e il 9 settembre con un viaggio tra passato, presente e futuro

Sabato 8 e domenica 9 settembre torna a Vignola “Bambinopoli”, la manifestazione dedicata ai bambini di tutte le età. Tante sono le novità in programma, a partire dalla stessa organizzazione. A curare infatti il palinsesto degli eventi in programma sarà la società Viva Events, su incarico di Vignola Grandi Idee e dell'amministrazione comunale. Il concept di Bambinopoli 2018 sarà “Ieri, oggi, domani”, ovvero il modo di vivere e di giocare dei bambini nel passato, nel presente e nel futuro. Nell'area del centro storico i più piccoli saranno invitati a fare una sorta di viaggio a ritroso nel tempo, incontrando cantastorie, artigiani e giullari. Avranno anche la possibilità di vestirsi con costumi d'epoca medievale e rinascimentale, sperimentando atmosfere ad alto contenuto emozionale. In Corso Italia e nella prima parte di viale Mazzini sarà invece dato spazio alla dimensione del presente, con giochi, artisti di strada, aree dedicate all'elettronica, al digital e ai temi di maggiore interesse tra i più giovani. La seconda parte di viale Mazzini, fino a via Bellucci, sarà invece riservata a tutte le tematiche riguardanti il futuro dei bambini: la salute, la scuola, l'educazione e le tecnologie di comunicazione, di gioco e di conoscenza. Non da ultimo, lo spazio dell'ex mercato ortofrutticolo diventerà il Villaggio dello Sport, all'interno del quale diverse associazioni sportive dell'Unione Terre di Castelli presenteranno le loro attività, anche attraverso dimostrazioni pratiche.

Per rimanere aggiornati su tutto il programma di Bambinopoli 2018, si può visitare il sito ufficiale della manifestazione, www.bambinopolivignola.it

Primo inserimento del 03/09/2018 - Ultimo aggiornamento del 03/09/2018 ore 10:38 - N° visioni: 1.225