Alzheimer, una serata in biblioteca

Mercoledì 17 aprile alle 20,30, la biblioteca “Auris” ospita un appuntamento molto speciale. Sarà infatti l’occasione di condividere con la comunità la donazione di libri fortemente voluta dall’associazione “Per non sentirsi soli Onlus” e da Federfarma Modena, al fine di promuovere la conoscenza della malattia dell’Alzheimer e favorire la costruzione di un contesto sociale in grado di accettare, integrare e assistere i malati e le loro famiglie.

Saranno presenti:

• Silvana Casale, presidente di Federfarma Modena

• Ivano Baldini, presidente di “Per non sentirsi soli” onlus

• Cristina Serafini, responsabile della biblioteca di Vignola

• Andrea Fabbo, direttore UOC Disturbi Cognitivi e Demenze dell’Azienda USL di Modena

• Fondazione di Vignola

• Maria Rosaria Martellotta, counselor

• Franca Massa, assessore al Welfare e Servizi Sociali Comune di Vignola

Al termine della serata, sarà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

I libri donati da Federfarma Modena sono:

• “La mente fragile. L'enigma dell'Alzheimer”, di Arnaldo Benini

• “La fine dell'Alzheimer. Il primo programma per prevenire e combattere il declino cognitivo”, di Dale E. Bredesen

• “La battaglia contro l'Alzheimer. Il lungo viaggio alla ricerca della memoria”, di Joseph Jebelli

• “Curare la demenza a domicilio. Indicazioni di terapia occupazionale per anziani e caregivers”, di Maud Graff, Margot van Melick, Marjolein Thijssen, Patricia Verstraten, Jana Zajec, Andrea Fabbo, 1° Edizione, 2016, Editore Franco Angeli

• “Guida all'Alzheimer e alle altre demenze. Suggerimenti e strategie per la cura e l'assistenza del malato”, di Barbara Asprea, Giovanni Del Zanna, Bianca Maria Petrucci, Andrea Fabbo, pubblicato ad Ottobre 2018, Editore Tecniche Nuove.

Primo inserimento del 15/04/2019 - Ultimo aggiornamento del 18/04/2019 ore 13:57 - N° visioni: 290