Città di Vignola

Settimana dell'allattamento materno

Settimana per l'Allattamento Materno 2016: Tutti gli eventi nel programma allegato

 

Vignola, venerdì 30 settembre ore 8.30

Convegno "Essere al mondo mettere al mondo: una rete che accoglie"

 Il convegno sarà l'occasione per fare il punto sul progetto che ha l'obiettivo di sostenere le mamme nel dopo parto, per aiutarle a superare difficoltà pratiche e stati emotivi, ed indirizzarle, ove necessario, ai servizi già esistenti sul territorio. 

Interverranno, tra gli altri, l'Assessore alle Politiche Sociali e Welfare della Regione Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini, il Sindaco di Vignola e Presidente dell'Unione Terre di Castelli Mauro Smeraldi e Gianbattista Spagnoli, Direttore Sanitario Ausl Modena.

 

ALLATTAMENTO: UNA CHIAVE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

Vignola, Sabato 1 ottobre ore 10.00

4° Flash Mob Regionale

In occasione della SETTIMANA DELL’ALLATTAMENTO MATERNO 2016, che ha per tema ALLATTAMENTO: UNA CHIAVE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE i partners del progetto distrettuale “Essere al mondo, mettere al mondo: una rete che accoglie” raccolgono l'invito della Regione a partecipare al 4° FLASH MOB REGIONALE PER L'ALLATTAMENTO che si terrà sabato 1 ottobre 2016.

L'iniziativa ha lo scopo di contribuire a creare una cultura dell'allattamento al seno, sensibilizzare l’opinione pubblica e porre l'attenzione sull'attività che nel nostro Distretto viene fatta dalla rete dei servizi e del volontariato per tutte le donne che allattano.

Tra gli obiettivi della Settimana per l’Allattamento Materno 2016: informare dell’esistenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'ONU e di come si colleghino all’allattamento e all’alimentazione dei neonati e sottolineare come l’allattamento sia una componente chiave dello sviluppo sostenibile.

L'iniziativa si svolgerà a Vignola con ritrovo alle 10 in Piazza dei Contrari da dove si partirà per una passeggiata in direzione Biblioteca Francesco Selmi - sede Auris, via San Francesco 165, luogo del flash mob, con saluto delle autorità e interventi degli addetti ai lavori.
Si invitano le mamme e i papà a partecipare, con i loro bambini, indossando una maglietta bianca.

 

L'evento è organizzato da Unione Terre di Castelli - Centro per le Famiglie, Ausl di Modena - Distretto di Vignola, Associazione La Via Lattea, Associazione La Buona Nascita Onlus, Centro Servizi per il Volontariato di Modena – Sezione di Vignola, Unicef Comitato di Modena.

(In caso di maltempo l'evento si svolgerà all'interno della Biblioteca, nella saletta dei Piccoli, con ritrovo alle ore 10.00).

 

 

Info: Centro per le Famiglie 059/777612 e-mail: centrofamiglie@terredicastelli.mo.it

fb: centro per le famiglie unione terre di castelli

Link utili: mami.org www.unicef.it

 

 

Primo inserimento del 26/09/2016 - Ultimo aggiornamento del 27/09/2016 ore 16:50 - N° visioni: 1.324