Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure a partire dal 1/01/2024
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici:
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività.
Portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (SATER)
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3):
Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4):
Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori
Non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l'eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l'iscrizione al sistema.
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara regolamentate - Settori speciali
Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)."
Il Comune non gestisce procedure di questa tipologia
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
Nella presente sezione sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, L. 190/2012, D.Lgs. 50/2016, D.L. 77/2021, D.L. 76/2020 fino al 31/12/2023
Il Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi, il Programma Triennale dei Lavori Pubblici e relativi aggiornamenti annuali è presente nella sottosezione Opere Pubbliche.
Con riferimento alle tipologie di atti: Avvisi di preinformazione - Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e di dibattito pubblico, collegi consultivi tecnici al momento non ci sono documenti pubblicati in quanto il Comune non ha fatto ricorso a questa fattispecie.
I Resoconti della gestione finanziaria dei contratti sono presenti nella tabella sottostante alla voce “Importo delle somme liquidate”.
Gli avvisi di avvio di procedura negoziata e gli avvisi sui risultati di cui all’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020 sono pubblicati rispettivamente nelle voci “Avvisi, bandi ed inviti” e “Avvisi sui risultati”.
Gli atti relativi agli “ Affidamenti diretti di somma urgenza e protezione civile” sono presenti nella sottosezione “Interventi straordinari e di emergenza” di Amministrazione Trasparente.
Gli atti relativi alle “Concessioni e Partenariato pubblico-privato” sono consultabili alla sezione “Bandi di concessioni e di partenariato pubblico-privato” del profilo del committente.
Nella colonna “Ulteriori atti della procedura” vengono pubblicati: gli atti di composizione delle commissioni, i verbali delle commissioni di gara, la documentazione relativa alle pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti PNRR e PNC, i contratti sopra soglia e quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali e tutti gli atti relativi alla fase esecutiva contrattuale.
I provvedimenti di nomina delle commissioni di gara con la relativa composizione ed i curricula dei componenti sono consultabili sul sito dell'Unione Terre di Castelli, ente a cui il Comune ha delegato la funzione di gestione delle gare che prevedono la nomina di Commissioni. Questi provvedimenti sono consultabili al seguente link.
Per gli atti relativi alle procedure di affidamento in house fare riferimento alla tabella sottostante, attraverso il motore di ricerca.ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE DI LAVORI, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 – LETT. B), DELLA LEGGE N. 120/2020, COME MODIFICATO DALL'ART. 51, COMMA 1, LETTERA A), SUB. 2.2), DEL D.L. N. 77/2021 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE N. 108 DEL 29.07.2021.
Il Comune di Vignola e la Provincia di Modena hanno sottoscritto un Accordo Operativo al fine dell'utilizzo da parte del Comune dell'Elenco Provinciale degli Operatori Economici da invitare alle procedure negoziate per lavori in base alle soglie stabilite nell'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m., così come ora derogato dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.2), del D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, ed in base alle soglie stabilite dalla normativa vigente al momento dell'attivazione della procedura di gara.
L'Elenco viene gestito direttamente da parte della Provincia di Modena.
Gli Operatori Economici interessati all’iscrizione in tale Elenco dovranno pertanto presentare domanda alla Provincia di Modena secondo le modalità e condizioni disponibili alla seguente pagina: elenco operatori economici da invitare alle procedure negoziate di appalti di lavori
Data di pubblicazione | Struttura proponente | Avvisi, bandi ed inviti | CIG | Determinazione a contrarre | Oggetto | Procedura di scelta del contraente | Avvisi sui risultati | Elenco operatori invitati/Numero di offerenti | Aggiudicatario | Importo di aggiudicazione | Tempi di completamento | Importo delle somme liquidate | Link a procedura in BDNCP | Ulteriori atti della procedura |
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21/06/2024 14/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B1CF52BBCF | Sì | AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D. LGS. 31 MARZO 2023, N. 36 DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI PERIODO GIUGNO DICEMBRE 2024 IMPEGNO DI SPESA PROVVEDIMENTI. CUP:/ CIG: B1CF52BBCF |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | AUTOFLAVIA S.A.S. DI SOLMI ADRIANO E C. 02611750361 |
AUTOFLAVIA S.A.S. DI SOLMI ADRIANO E C. 02611750361 |
7.863,14 € | 0,00 € | Link | ||
20/06/2024 | comune di vignola 00179790365 |
Atto di affidamento | B207C1DE1F | No | acquisto batteria defibrillatore installato presso farmacia Carbonara di Vignola | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
low cost service srl 03779690365 |
low cost service srl 03779690365 |
207,00 € | 1 mese | 207,00 € | ||
19/06/2024 | SERVIZIO FINANZIARIO - PROVVEDITORATO 00179790365 |
Atto di affidamento | B1996EADDF | No | Determinazione nr. 276 Del 17/05/2024 ACQUISTO MATERIALE DI CANCELLERIA PER SERVIZIO URBANISTICA DEL COMUNE DI VIGNOLA - AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 1 LETT. B) A ERREBIAN S.P.A CIG B1996EADDF CIG: B1996EADDF |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | ERREBIAN S.P.A. 08397890586 |
20,87 € | 20,87 € | ||||
19/06/2024 26/07/2024 |
SERVIZIO FINANZIARIO - PROVVEDITORATO 00179790365 |
Atto di affidamento | B19CCE3807 | No | Determinazione nr. 260 Del 14/05/2024 FORNITURA DI CARTA IN RISME A4 E CARTA IN RISME A3 PER SERVIZI VARI DEL COMUNE DI VIGNOLA AFFIDAMENTO DIRETTO TRAMITE ODA SU MEPA A PROMOSAFE S.R.L - IMPEGNI DI SPESA 2024- CIG B19CCE3807 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | PROMOSAFE S.R.L. 06780300486 |
1.290,16 € | 1.290,00 € | ||||
10/06/2024 | SERVIZIO RAPPORTI COL CITTADINO 00179790365 |
Atto di affidamento | B1D2A242B6 | No | PULIZIA SEDI DI SEGGIO ELETTORALE - ELEZIONI EUROPEE DEI GIORNI 8 E 9 GIUGNO 2024 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | 1.016,38 € | 1.016,38 € | |||||
07/06/2024 14/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B1FD98A50C | Sì | AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA - 1 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023 NOLEGGIO TORRE FARO PER L'ILLUMINAZIONE DEL CENTRO NUOTO DI VIGNOLA - IMPEGNO DI SPESA. CIG: B1FD98A50C |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | tiennekappa srl 03519510360 |
tiennekappa srl 03519510360 |
5.520,00 € | 0,00 € | Link | ||
05/06/2024 03/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B1634D89B2 | Sì | LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA STRADE COMUNALI. PERIODO MAGGIO 2024 APRILE 2025 - AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 1 LETTERA A) DEL D.LGS. 36/2023 CIG: B1634D89B2 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | ASFALTI VIGNOLA 2.0 SRL 03667750362 |
ASFALTI VIGNOLA 2.0 SRL 03667750362 |
72.493,25 € | 0,00 € | Link | ||
04/06/2024 | Servizio Cultura, Promozione del Territorio, Sport e Cittadinanza Attiva 00179790365 |
Atto di affidamento |
B1841B8DAC | No | Canone annuale hosting web e certificato SSL per sito web Partecipattiva | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | Aitec srl 02328230368 |
Aitec srl 02328230368 |
170,00 € | 31.12.2024 | 170,00 € | ||
04/06/2024 03/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B19CFDCC05 | Sì | RIFACIMENTO COPERTURA DELL'AUTOSTAZIONE - AFFIDAMENTO DIRETTO SI SENTI DELL'ART. 50 COMMA1 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023 - RIQUALIFICAZIONE GRAFICA DELLE PARETI ESTERNE DEL PIANO TERRA CIG: B19CFDCC05 CUP: F57H21007170004 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | aliante cooperativa sociale 02180010361 |
aliante cooperativa sociale 02180010361 |
4.995,00 € | 0,00 € | Link | ||
03/06/2024 04/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B1781CCCAA |
Sì | SERVIZIO DI "REVISIONE ELETTROPOMPE IDRAULICHE A SERVIZIO DELLE VASCHE ESTERNE DEL CENTRO NUOTO DI VIGNOLA" - AFFIDAMENTO AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 1 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023 CIG: B1781CCCAA CUP: F52H24000100004 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | INCERTI ROSSANO 01863590350 |
INCERTI ROSSANO 01863590350 |
18.050,00 € | 0,00 € | Link | ||
03/06/2024 10/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B1A97E4E32 | Sì | dim 297 CUP: F55F21002090006 AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS 36/2023 - LAVORI DI PULIZIA AREA VERDE IN VIA ZENZANO NELL'AMBITO DEI LAVORI "RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DELL'EX MACELLO". CUP: vedi oggetto CIG: B1A97E4E32 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | BOSCHIVA F.LLI VALENTINI S.RL. - 00208620369 |
BOSCHIVA F.LLI VALENTINI S.RL. - 00208620369 |
4.880,00 € | 0,00 € | Link | ||
31/05/2024 04/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B12DB18341 | No | FORNITURA DI MATERIALE AGRARIO E FLORO-VIVAISTICO PER L'ALLESTIMENTO DI AIUOLE E FIORIERE STRADALI - ANNO 2024 - INTEGRAZIONE IMPORTO CONTRATTUALE CIG: B12DB18341 CUP: / |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | azagricola miani 01963900368 |
azagricola miani 01963900368 |
1.000,00 € | 0,00 € | Link | ||
30/05/2024 04/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B150A5EA2B | No | dim 294 LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE DEL TERRITORIO COMUNALE PER GLI ANNI 2024 E 2025 - AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 1 LETTERA A) DEL D.LGS. 36/2023 CIG: B150A5EA2B |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | LOGI SEGNALETICA S.N.C. 02591970351 |
LOGI SEGNALETICA S.N.C. 02591970351 |
89.987,96 € | 0,00 € | Link | ||
30/05/2024 04/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B1644A7564 | Sì | AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI " PROGETTAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI E SPECIALI PER GLI INTERVENTI DI RIFACIMENTO DEI SERVIZI IGIENICI" DELLA SEDE COMUNALE CASINO BELLUCCI. CIG B1644A7564 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | tagliazucchi Andrea 02128290364 |
tagliazucchi Andrea 02128290364 |
768,60 € | 0,00 € | Link | ||
28/05/2024 04/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B12A60AB06 | Sì | DIM 283 B12A60AB06 CUP: F51B20000200004 PNRR M.5 C.2 INVESTIMENTO 2.1 AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 2 LETTERA B) DEL D.LGS. 36/2023 DEL RESTAURO SCULTURA NELL'AMBITO DELL'INTERVENTO DI "RIQUALIFICAZIONE URBANA CON REALIZZAZIONE DI ROTATORIA ALL'INCROCIO TRA VIA FRIGNANESE E TANGENZIALE OVEST E NUOVO TRATTO DI CICLABILE LUNGO LA TANGENZIALE OVEST FINO A VIA REPUBBLICA" (PNRR, FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA NEXT GENERATION EU) IMPEGNO DI SPESA PROVVEDIMENTI. |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | BOLDRINI MATTEO BLDMTT89S12F257L |
BOLDRINI MATTEO BLDMTT89S12F257L |
952,00 € | 0,00 € | Link | ||
27/05/2024 | SEGRETERIA GENERALE 00179790365 |
Atto di affidamento | 8550379BF4 | No | IMPEGNO DI SPESA PER REGOLAZIONE PREMIO POLIZZA ASSICURATIVA “INCENDIO ALL RISK” - LOTTO 1. |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | WILLIS ITALIA spa 03902220486 |
WILLIS ITALIA spa 03902220486 |
17,78 € | 60 GG | 0,00 € | ||
27/05/2024 | SEGRETERIA GENERALE 00179790365 |
Atto di affidamento | ZAA2FA4E47 | No | IMPEGNO DI SPESA PER REGOLAZIONE PREMIO POLIZZA ASSICURATIVA "TUTELA LEGALE ENTI PUBBLICI" - DIFESA LEGALE DIPENDENTI - LOTTO 7 - CIG DERIVATO: |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | WILLIS ITALIA spa 03902220486 |
WILLIS ITALIA spa 03902220486 |
83,00 € | 0,00 € | |||
27/05/2024 | SEGRETERIA GENERALE 00179790365 |
Atto di affidamento | Z4F2FA495C | No | IMPEGNO DI SPESA PER ESTENSIONE POLIZZA ASSICURATIVA INFORTUNI N. 185916146 – PARTITA 10 “RISCHIO INFORTUNI PARTECIPANTI AD INIZIATIVE INDETTE DAL CONTRAENTE" |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | WILLIS ITALIA spa 03902220486 |
WILLIS ITALIA spa 03902220486 |
1.340,00 € | 60 gg | 0,00 € | ||
27/05/2024 | SEGRETERIA GENERALE 00179790365 |
Atto di affidamento |
B19BA9F546 | No | GRUPPO MAGGIOLI SPA - ISCRIZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN MATERIA DI "CCNL E COSTO MANODOPERA NEGLI APPALTI PUBBLICI" IN MODALITA' WEBINAR PROGRAMMATO PER IL GIORNO 4 GIUGNO 2024 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | MAGGIOLI SPA 02066400405 |
MAGGIOLI SPA 02066400405 |
290,00 € | 30 gg | 0,00 € | ||
27/05/2024 09/10/2024 |
SERVIZIO LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONE DELLA CITTA', PATRIMONIO, PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
9509455A82 | Sì | CUP: F51B21004110006 - "REALIZZAZIONE DI TRATTI DI PERCORSI CICLO-PE- DONALI DI COLLEGAMENTO ALLA RETE ESISTENTE PER LO SVILUPPO DELLA MOBILITA' SOSTENIBILE IN AREA URBANA NELL'AMBITO DEL PROGETTO REGIONALE BIKE TO WORK 2021" - APPROVAZIONE MODIFICA CONTRATTUALE, REDATTA AI SENSI DELL'ART. 106, COMMA 2, LETT. B) DEL D.LGS. 50/2016 E SS. MM .ED II. E RIDEFINIZIONE DEL CRONOPRO- GRAMMA DELL'ESECUZIONE DEI LAVORI - IMPEGNO DI SPESA - PROVVEDIMENTI. CUP: F51B21004110006 CIG: 9509455A82 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | benassi srl 00690640354 |
benassi srl 00690640354 |
7.393,32 € | 0,00 € | Link |
Esporta (Legge n. 190/2012 - trasmissione AVCP)
File in formato XML, che soddisfano l'obbgligo di pubblicazione dei dati ai sensi della Legge n. 190/2012, delle varie annualità: