Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure a partire dal 1/01/2024
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici:
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività.
Portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (SATER)
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3):
Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4):
Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori
Non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l'eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l'iscrizione al sistema.
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara regolamentate - Settori speciali
Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)."
Il Comune non gestisce procedure di questa tipologia
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
Nella presente sezione sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, L. 190/2012, D.Lgs. 50/2016, D.L. 77/2021, D.L. 76/2020 fino al 31/12/2023
Il Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi, il Programma Triennale dei Lavori Pubblici e relativi aggiornamenti annuali è presente nella sottosezione Opere Pubbliche.
Con riferimento alle tipologie di atti: Avvisi di preinformazione - Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e di dibattito pubblico, collegi consultivi tecnici al momento non ci sono documenti pubblicati in quanto il Comune non ha fatto ricorso a questa fattispecie.
I Resoconti della gestione finanziaria dei contratti sono presenti nella tabella sottostante alla voce “Importo delle somme liquidate”.
Gli avvisi di avvio di procedura negoziata e gli avvisi sui risultati di cui all’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020 sono pubblicati rispettivamente nelle voci “Avvisi, bandi ed inviti” e “Avvisi sui risultati”.
Gli atti relativi agli “ Affidamenti diretti di somma urgenza e protezione civile” sono presenti nella sottosezione “Interventi straordinari e di emergenza” di Amministrazione Trasparente.
Gli atti relativi alle “Concessioni e Partenariato pubblico-privato” sono consultabili alla sezione “Bandi di concessioni e di partenariato pubblico-privato” del profilo del committente.
Nella colonna “Ulteriori atti della procedura” vengono pubblicati: gli atti di composizione delle commissioni, i verbali delle commissioni di gara, la documentazione relativa alle pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti PNRR e PNC, i contratti sopra soglia e quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali e tutti gli atti relativi alla fase esecutiva contrattuale.
I provvedimenti di nomina delle commissioni di gara con la relativa composizione ed i curricula dei componenti sono consultabili sul sito dell'Unione Terre di Castelli, ente a cui il Comune ha delegato la funzione di gestione delle gare che prevedono la nomina di Commissioni. Questi provvedimenti sono consultabili al seguente link.
Per gli atti relativi alle procedure di affidamento in house fare riferimento alla tabella sottostante, attraverso il motore di ricerca.ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE DI LAVORI, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 – LETT. B), DELLA LEGGE N. 120/2020, COME MODIFICATO DALL'ART. 51, COMMA 1, LETTERA A), SUB. 2.2), DEL D.L. N. 77/2021 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE N. 108 DEL 29.07.2021.
Il Comune di Vignola e la Provincia di Modena hanno sottoscritto un Accordo Operativo al fine dell'utilizzo da parte del Comune dell'Elenco Provinciale degli Operatori Economici da invitare alle procedure negoziate per lavori in base alle soglie stabilite nell'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m., così come ora derogato dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.2), del D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, ed in base alle soglie stabilite dalla normativa vigente al momento dell'attivazione della procedura di gara.
L'Elenco viene gestito direttamente da parte della Provincia di Modena.
Gli Operatori Economici interessati all’iscrizione in tale Elenco dovranno pertanto presentare domanda alla Provincia di Modena secondo le modalità e condizioni disponibili alla seguente pagina: elenco operatori economici da invitare alle procedure negoziate di appalti di lavori
Data di pubblicazione | Struttura proponente | Avvisi, bandi ed inviti | CIG | Determinazione a contrarre | Oggetto | Procedura di scelta del contraente | Avvisi sui risultati | Elenco operatori invitati/Numero di offerenti | Aggiudicatario | Importo di aggiudicazione | Tempi di completamento | Importo delle somme liquidate | Link a procedura in BDNCP | Ulteriori atti della procedura |
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27/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | XD10BDF4C1 | No | Fornitura ed installazione per sostituzione n. 1 vaso di espansione per caldaia muraria in suo alla P.M e mantuenzione straordinaria |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | 300,00 € |
10 | 300,00 € | ||||
27/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X940AB4350 | No | Fornitura con posa di tenda oscurante per scuola materna le Coccinelle |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | 445,00 € |
10 giorni | 445,00 € | ||||
27/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI- SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X7E0AB4344 | No | Fornitura di gazebo apribile per Bambinopoli e sedie in plastica |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | CHIMERA SRL 03274330368 |
777,50 € |
10 giorni | 777,50 € | |||
27/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | No | Servizio di assistenza ascensori in P.zza IVO SOLI Servizi di assistenza Centro i Portici via Ballestri |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | COFAM srl 01154500365 |
163,62 € |
20 giorni | 163,62 € | ||||
27/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | XAA0941495 | No | Manutenzione straordinaria palo illuminazione pubblica via Circonvallazione OVEST a Viognola |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | BONI RENATO E FIGLI SRL 02259910368 |
1.315,00 € |
30 giorni | 1.315,00 € | |||
27/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | XFA0941493 | No | Nuovi uffici lavori pubblici - Delibera di Giunta n. 53 del 28.3.2011 avente ad oggetto “Trasloco uffici all’ interno della sede di via bellucci, 1 spostamenti propedeutici alle opere edili presso l’ ala est e l’ ala ovest della sede” - fornitura nuovi telefoni e cablaggio rete telefonica |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | LONGWAVE 01922820350 |
3.029,00 € |
20 giorni | 3.029,00 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | XEF094148D | No | Riparazione urgente carrello elevatore CESAB ECO/L.25.1 MEF RIC+M 47418 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | MENABUE CARRELLI ELEVATORI 00245020367 |
1.680,00 € |
20 giorni | 1.680,00 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | XBCO941488 | No | F. e p.o di plinto in cemento per illuminaizone pubblica c/o pista ciclabile stazione dei Treni |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | 2.500,00 € |
45 giorni | 2.500,00 € | ||||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | No | Fornitura di attuatore di apertura mingardi a pistone c/o scuola materna MAGO DI OZ |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | REGGIANINI SAS 02403330364 |
160,00 € |
30 giorni | 160,00 € | ||||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X060941480 | No | Lavoro urgente di automatismo elettrico di serranda avvolgibilie ex mercato ortofrutticolo |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ELETTRO 90 SNC 01920650361 |
350,00 € |
30 giorni | 350,00 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X7E094147D | No | Fornitura di lampade HQL 125 W | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | VARAT srl 00429300361 |
1.120,00 € |
30 giorni | 1.120,00 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | Z180892F04 | No | Manutenzione straordinaria per infiltrazioni d'acqua a seguito delle nevicate e gelate del mese di gennaio 2013 nei seguenti edifici comunali: S.E Italo Calvino, S.M Peter pan, S.M Mago di Oz, S.M. Collodi , ex Mercato |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | MALAGOLI COPERTIRE SRL 01800310367 |
2.078,00 € |
30 giorni | 2.078,00 € | |||
26/02/2014 27/04/2015 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X2A0BDF4D8 | No | FORNITURA E POSA DI PLUVIALI E DI TRATTI DI GRONDA PRESSO IL CIMITERO CAPOLUOGO DI VIGNOLA | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | Biolchini Costruzioni srl 02856090366 |
12.000,00 € |
120 giorni | 12.000,00 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | ZBE08A8EA5 | No | Manutenzione straordinaria scuola materna Andersen e Caduti di superga | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | TERMOIDRAULICA SAVIGNANESE SRL 00841130362 |
2.432,79 € |
30 giorni | 2.432,79 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | XB10AB4349 | No | Manutenzioni idrauliche straordinarie e urgenti presso area camper,piscina, centro il Poggio,scuola Muratori |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | TERMOIDRAULICA SAVIGNANESE SRL 00841130362 |
1.348,58 € |
30 giorni | 1.348,58 € | |||
26/02/2014 28/10/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | XD50BDF4DA | No | Manutenzioni idrauliche straordinarie e urgenti presso il CIMITERO capoluogo |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | 4.000,00 € |
120 giorni | 4.000,00 € | ||||
26/02/2014 | DIREZIONE SERVIZI FINANZIARI 0017979365 |
Atto di affidamento | No | ABBONAMENTO A QUOTIDIANI E RIVISTE - RINNOVO PER L'ANNO 2014 - IMPEGNO DI SPESA E PARZIALE LIQUIDAZIONE. PROVVEDIMENTI | No |
IL SOLE 24 ORE MILANO 00777910159 INTERAZIONE SRL PORTO MANTOVANO 01638110203 |
368,14 € | 368,14 € | ||||||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X270941429 | No | Servizio di traslochi uffici comunali ai sensi della Delibera di Giunta n. 53 del 28.3.2011 avente ad oggetto “Trasloco uffici all’ interno della sede di via bellucci, 1 spostamenti propedeutici alle opere edili presso l’ ala est e l’ ala ovest della sede” - terza e ultima fase |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | EUR TRASLOCHI 01768540369 |
4.400,00 € |
120 giorni | 4.400,00 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | ZB909376D9 | No | Trasloco apparatemento ad uso ufficio giudice di pace sito in via Bellucci a discarica e a magazzino |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | EUR TRASLOCHI 01768540369 |
1.500,00 € |
30 giorni | 1.500,00 € | |||
26/02/2014 | DIREZIONE SERVIZIO FINANZIARIO 00179790365 |
Atto di affidamento | No | BUONO D'ORDINE NR. 4 DEL 16/04/2013 PER ACQUISTO TIMBRI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No |
63,13 € | 63,13 € |
Esporta (Legge n. 190/2012 - trasmissione AVCP)
File in formato XML, che soddisfano l'obbgligo di pubblicazione dei dati ai sensi della Legge n. 190/2012, delle varie annualità: