Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure a partire dal 1/01/2024
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici:
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività.
Portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (SATER)
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3):
Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4):
Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori
Non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l'eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l'iscrizione al sistema.
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara regolamentate - Settori speciali
Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)."
Il Comune non gestisce procedure di questa tipologia
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
Nella presente sezione sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, L. 190/2012, D.Lgs. 50/2016, D.L. 77/2021, D.L. 76/2020 fino al 31/12/2023
Il Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi, il Programma Triennale dei Lavori Pubblici e relativi aggiornamenti annuali è presente nella sottosezione Opere Pubbliche.
Con riferimento alle tipologie di atti: Avvisi di preinformazione - Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e di dibattito pubblico, collegi consultivi tecnici al momento non ci sono documenti pubblicati in quanto il Comune non ha fatto ricorso a questa fattispecie.
I Resoconti della gestione finanziaria dei contratti sono presenti nella tabella sottostante alla voce “Importo delle somme liquidate”.
Gli avvisi di avvio di procedura negoziata e gli avvisi sui risultati di cui all’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020 sono pubblicati rispettivamente nelle voci “Avvisi, bandi ed inviti” e “Avvisi sui risultati”.
Gli atti relativi agli “ Affidamenti diretti di somma urgenza e protezione civile” sono presenti nella sottosezione “Interventi straordinari e di emergenza” di Amministrazione Trasparente.
Gli atti relativi alle “Concessioni e Partenariato pubblico-privato” sono consultabili alla sezione “Bandi di concessioni e di partenariato pubblico-privato” del profilo del committente.
Nella colonna “Ulteriori atti della procedura” vengono pubblicati: gli atti di composizione delle commissioni, i verbali delle commissioni di gara, la documentazione relativa alle pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti PNRR e PNC, i contratti sopra soglia e quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali e tutti gli atti relativi alla fase esecutiva contrattuale.
I provvedimenti di nomina delle commissioni di gara con la relativa composizione ed i curricula dei componenti sono consultabili sul sito dell'Unione Terre di Castelli, ente a cui il Comune ha delegato la funzione di gestione delle gare che prevedono la nomina di Commissioni. Questi provvedimenti sono consultabili al seguente link.
Per gli atti relativi alle procedure di affidamento in house fare riferimento alla tabella sottostante, attraverso il motore di ricerca.ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE DI LAVORI, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 – LETT. B), DELLA LEGGE N. 120/2020, COME MODIFICATO DALL'ART. 51, COMMA 1, LETTERA A), SUB. 2.2), DEL D.L. N. 77/2021 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE N. 108 DEL 29.07.2021.
Il Comune di Vignola e la Provincia di Modena hanno sottoscritto un Accordo Operativo al fine dell'utilizzo da parte del Comune dell'Elenco Provinciale degli Operatori Economici da invitare alle procedure negoziate per lavori in base alle soglie stabilite nell'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m., così come ora derogato dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.2), del D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, ed in base alle soglie stabilite dalla normativa vigente al momento dell'attivazione della procedura di gara.
L'Elenco viene gestito direttamente da parte della Provincia di Modena.
Gli Operatori Economici interessati all’iscrizione in tale Elenco dovranno pertanto presentare domanda alla Provincia di Modena secondo le modalità e condizioni disponibili alla seguente pagina: elenco operatori economici da invitare alle procedure negoziate di appalti di lavori
Data di pubblicazione | Struttura proponente | Avvisi, bandi ed inviti | CIG | Determinazione a contrarre | Oggetto | Procedura di scelta del contraente | Avvisi sui risultati | Elenco operatori invitati/Numero di offerenti | Aggiudicatario | Importo di aggiudicazione | Tempi di completamento | Importo delle somme liquidate | Link a procedura in BDNCP | Ulteriori atti della procedura |
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07/04/2014 11/09/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI 00179790365 |
Atto di affidamento | XB20D75BB1 | No | INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA (RIPRISTINO PAVIMENTAZIONE DEL BORDO VASCA PISCINE ESTERNE) PER L'APERTURA ESTIVA |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | F.LLI MONTANARI SNC 02510900364 |
4.870,00 € |
40 giorni | 4.870,00 € | |||
01/04/2014 12/12/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X4C0D75BA7 | No | AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE ALL’ ESA STUDIO DELL’ ing ODORICI FAUSTO PER LA PREDISPOSIZIONE DELLE PRATICHE PER L’OTTENIMENTO DEI CERTIFICATI DI PREVENZIONE INCENDI DELLA SCUOLA ELEMENTARE A.MORO E DEL CENTRO I PORTICI | 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO | No | dott. Giorgio Masotti MSTGRG64P28L885I Esa Studio dell’ing. Fausto Odorici 02830710360 Ing Matteo Olivieri 02830710360 |
Esa Studio dell’ing. Fausto Odorici 02830710360 |
832,00 € |
30 settembre 2014 | 832,00 € | ||
31/03/2014 12/12/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO 00179790365 |
Lettera d'invito Contratti di lavori sottosoglia comunitaria |
5670300F92 | Sì |
PROCEDURA NEGOZIATA, AI SENSI DELL’ART. 122, COMMA 7, DEL D.LGS. N. 163/2006, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI RIFACIMENTO COMPLESSIVO DELLA GUAINA DI COPERTURA DEL CENTRO NUOTO – PRIMO STRALCIO - CUP F56H12000190004 – CODICE IDENTIFICATIVO GARA: 5670300F92 | 04-PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO | Sì |
CO.IND. SRL 03315060370 G.S.P. COSTRUZIONI srl 02196990366 LORI COSTRUZIONI 03056410362 MALAGOLI COPERTURE 01800310367 ZACCARIA COSTRUZIONI srl 02378870360 |
G.S.P. COSTRUZIONI srl 02196990366 |
86.077,17 € | 45 giorni | 92.497,32 € | ||
31/03/2014 17/05/2016 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO 00179790365 |
Lettera d'invito Contratti di lavori sottosoglia comunitaria |
5676734D14 | Sì |
COTTIMO FIDUCIARIO PER L’AFFIDAMENTO, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 1 – PUNTO 3, DEL “REGOLAMENTO PER L’ACQUISIZIONE DI BENI E SERVIZI IN ECONOMIA”, DEL SERVIZIO DI VIGILANZA E PRONTO INTERVENTO IN CASO DI INTRUSIONE E/O DI ALLERTA ANTINCENDIO, MANUTENZIONE E NOLEGGIO DI IMPIANTI ANTINTRUZIONE E VIDEOSORVEGLIANZA NEGLI EDIFICI GESTITI DAL COMUNE DI VIGNOLA E DALLA SOCIETA’ “VIGNOLA PATRIMONIO S.R.L.” PER IL PERIODO DAL 01/07/2014 AL 30/06/2016 – CODICE IDENTIFICATIVO GARA: 5676734D14 | 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO | Sì |
Gruppo Sirio 02217510367 Istituto Modenese di Vigilanza 00551480361 La Patria srl 07764040965 Metro Services 06748221006 Vigilanza Sevi srl 01304600362 |
Vigilanza Sevi srl 01304600362 |
47.356,80 € | 24 mesi | 40.033,00 € | ||
31/03/2014 28/10/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO 00179790365 |
Lettera d'invito Contratti di lavori sottosoglia comunitaria |
52903273F2 | Sì |
COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL’ART. 8, COMMA 1 - PUNTO PRIMO, DEL REGOLAMENTO COMUNALE DEI LAVORI IN ECONOMIA, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO IN MATERIA DI SICUREZZA ANTINCENDIO PRESSO IL CENTRO NUOTO DI VIGNOLA - CUP: B58H13000000004 - LOTTO 2 IMPIANTI ELETTRICI - CODICE IDENTIFICATIVO GARA: 52903273F2 | 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO | Sì |
Boni Renato e Figli srl 02259910368 Elettrica Righel MRCNRC73D16C372X Nuova CIM srl Centro Impianti Modena 02829020367 Obiettivo luce 02552600369 Omega Impianti 02829110366 |
Obiettivo luce 02552600369 |
6.006,99 € | 20 giorni | 6.006,99 € | ||
31/03/2014 04/04/2016 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO 00179790365 |
Lettera d'invito Contratti di lavori sottosoglia comunitaria |
5290319D55 | Sì |
COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DELL’ART. 8, COMMA 1 - PUNTO PRIMO, DEL REGOLAMENTO COMUNALE DEI LAVORI IN ECONOMIA, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO NORMATIVO IN MATERIA DI SICUREZZA ANTINCENDIO PRESSO IL CENTRO NUOTO DI VIGNOLA - CUP: B58H13000000004 – LOTTO 1 OPERE EDILI - CODICE IDENTIFICATIVO GARA: 5290319D55 | 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO | Sì |
Biolchini Costruzioni srl 02856090366 Decanti srl 03512080361 Edilmanfrè srl 02688300363 Il Torrione srl 03014470367 Nuova edile 90 di La Manna Carmine LMNCMN74S14A509Q |
Decanti srl 03512080361 |
28.099,13 € | 28.099,13 € | |||
31/03/2014 15/02/2018 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X860D75B99 | No | AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE ALL’ ING. OLIVIERI MATTEO PER LA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE DELL’EDIFICIO DENOMINATO CENTRO I PORTICI, LA STESURA DI RELAZIONE CON LE PROPOSTE DEGLI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA E CONSEGUENTE REDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO DELLA RIQUALIFICAZIONE IMPIANTISTICA – D.LGS. 163-2006 | 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO | No | ing. Matteo Olivieri 02830710360 Nicola Pancaldi 03377130368 |
ing. Matteo Olivieri 02830710360 |
11.858,00 € |
circa 6 mesi | 11.858,00 € | ||
31/03/2014 04/04/2014 |
DIREZIONE RAPPORTI CON LA CITTÀ - BIBLIOTECA 00179790365 |
Atto di affidamento |
No | ACQUISTO MEPA DECODER SATELLITARE | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì |
Wood srl 04840261004 |
60,00 € | 28/03/2014 | 60,00 € | ||||
31/03/2014 15/05/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI- SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X2F0D75BAE | No | FORNITURE BANDIERE ITALIA EUROPA | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | B.A.F.A BANDIERE srl 01995090360 |
768,00 € |
30 giorni | 768,00 € | |||
31/03/2014 06/06/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI 00179790365 |
Atto di affidamento | X570D75BAD | No | FORNITURA CON POSA DI RADIATORE PER SCUOLA ELEMENTARE MAZZINI |
08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO | No | rd di de angelis roberto ec snc 03002680365 ROSSI FRANCO E C SNC 01022830366 |
rd di de angelis roberto ec snc 03002680365 |
992,00 € |
30 giorni | 992,00 € | ||
27/03/2014 13/05/2016 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
Z5C0D8BB0D | No | SERVIZIO DI MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI – CIG: Z5C0D8BB0D – CPV 50111000-6 – AFFIDAMENTO PER IL PERIODO 01 MARZO 2014 – 31 MARZO 2014 – IMPEGNO DI SPESA – PROVVEDIMENTI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | AUTOFLAVIA S.N.C. - OFFICINA PUNTO PRO 02611750361 |
1.057,38 € | 31 | 619,12 € | |||
27/03/2014 20/05/2016 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
Z640D89BDF | No | FORNITURA DI GAS METANO PER AUTOTRAZIONE – CIG: Z640D89BDF – CPV: 91123000-7 – AFFIDAMENTO PER IL PERIODO 01 MARZO 2014 – 31 MARZO 2014 – IMPEGNO DI SPESA – PROVVEDIMENTI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | METANO SPILAMBERTO S.R.L. 01872161201 |
204,92 € | 31 | 187,17 € | |||
27/03/2014 13/05/2016 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
Z3B0D865AE | No | FORNITURA DI CARBURANTI PER AUTOTRAZIONE CON PRELIEVO MEDIANTE FUEL CARD PER GLI AUTOMEZZI COMUNALI – CIG: Z3B0D865AE – CPV 09132100-4 – AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PER IL PERIODO DAL 01 MARZO 2014 AL 31 MARZO 2014 – IMPEGNO DI SPESA – PROVVEDIMENTI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | EUROCAP PETROLI S.R.L. 02068960364 |
1.229,50 € | 31 | 848,72 € | |||
20/03/2014 22/09/2014 |
Direzione Pianificazione Territoriale 00179790365 |
Atto di affidamento | Z520E60C63 | No | FORNITURA BERRETTI BASEBALL IN COTONE CON CHIUSURA REGOLABILE CON VELCRO DI COLORE GIALLO CON STAMPA IN SERIGRAFIA DI COLORE MARRON SCURO “QUARTIERE PULITO” Preventivo prot. 8356/2014 del 17.03.2014 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | SARTORIA CECCHINI DI MAZZUCCHI PIERLUIGI MZZPLG64D06A944K |
410,00 € |
16/04/2014 | 410,00 € | |||
20/03/2014 | Direzione Pianificazione Territoriale 00179790365 |
Atto di affidamento | No | PUBBLICAZIONE AVVISO DI DEPOSITO RELATIVO A VARIANTE P.R.G. (del C.C. n. 21/2014 ADEGUAMENTO N.T.A. RECEPIMENTO L.R. 15/13) su Resto del Carlino edizione Modena in data 26/03/2014 Preventivo prot. 8467/2014 del 18.03.2014 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | Società Pubblicità Editoriale S.p.a. 00326930377 |
207,00 € |
26/03/2014 | 207,00 € | ||||
19/03/2014 21/05/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO PATRIMONIO 00175540475 |
Atto di affidamento | Z740E5F33C | No | Acquisto di bossi per il Cimitero di Vignola | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | PRIMO BALDACCINI & FIGLI 00175540475 |
1.830,00 € |
30 gg | 1.830,00 € | |||
19/03/2014 25/03/2015 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | X7F0D75BAC | No | Manutenzione ordinaria opere da fabbro, su edifici comunali anno 2014 |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | WELDING CENTER ZNRCLD61M09L885 |
1.639,35 € |
31 dicembre 2014 | 1.639,35 € | |||
19/03/2014 30/04/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | No | FORNITURA DI ATTUATORE DI APERTURA "MINGARDI" A PISTONE PER MATERNA MAGO DI OZ |
No | REGGIANINI SAS 02403330364 |
180,00 € |
30 giorni | 180,00 € | |||||
19/03/2014 15/05/2014 |
DIREZIONE LAVORI PUBBLICI -SERVIZIO PATRIMONIO 00179790365 |
Atto di affidamento | No | Manutenzione straordinaria motore elettrico per ventola installato presso il magazzino comunale |
23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | DABALA’ di DABALA’ FABIANO 02201150360 |
120,00 € |
10 giorni | 120,00 € | ||||
18/03/2014 | DIREZIONE LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO 00777910159 |
Atto di affidamento | ZC3DE58EF3 | No | ABBONAMENTI ANNO 2014 | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | IL SOLE24 ORE 00777910159 |
408,99 € |
30 gg | 0,00 € |
Esporta (Legge n. 190/2012 - trasmissione AVCP)
File in formato XML, che soddisfano l'obbgligo di pubblicazione dei dati ai sensi della Legge n. 190/2012, delle varie annualità: