Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure a partire dal 1/01/2024
Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici:
Elenco delle soluzioni tecnologiche adottate dalle SA e enti concedenti per l'automatizzazione delle proprie attività.
Portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione (MEPA)
Sistema Acquisti Telematici Emilia-Romagna (SATER)
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3):
Avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4):
Comunicazione circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori
Non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara con sistemi di qualificazione
Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l'eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l'iscrizione al sistema.
Al momento non sono stati avviati procedimenti e non ci sono atti e documenti da pubblicare
Procedure di gara regolamentate - Settori speciali
Atti eventualmente adottati recanti l'elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali)."
Il Comune non gestisce procedure di questa tipologia
Dati e informazioni sui progetti di investimento pubblico
Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.
Nella presente sezione sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013, L. 190/2012, D.Lgs. 50/2016, D.L. 77/2021, D.L. 76/2020 fino al 31/12/2023
Il Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi, il Programma Triennale dei Lavori Pubblici e relativi aggiornamenti annuali è presente nella sottosezione Opere Pubbliche.
Con riferimento alle tipologie di atti: Avvisi di preinformazione - Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e di dibattito pubblico, collegi consultivi tecnici al momento non ci sono documenti pubblicati in quanto il Comune non ha fatto ricorso a questa fattispecie.
I Resoconti della gestione finanziaria dei contratti sono presenti nella tabella sottostante alla voce “Importo delle somme liquidate”.
Gli avvisi di avvio di procedura negoziata e gli avvisi sui risultati di cui all’art. 1, comma 2, del D.L. 76/2020 sono pubblicati rispettivamente nelle voci “Avvisi, bandi ed inviti” e “Avvisi sui risultati”.
Gli atti relativi agli “ Affidamenti diretti di somma urgenza e protezione civile” sono presenti nella sottosezione “Interventi straordinari e di emergenza” di Amministrazione Trasparente.
Gli atti relativi alle “Concessioni e Partenariato pubblico-privato” sono consultabili alla sezione “Bandi di concessioni e di partenariato pubblico-privato” del profilo del committente.
Nella colonna “Ulteriori atti della procedura” vengono pubblicati: gli atti di composizione delle commissioni, i verbali delle commissioni di gara, la documentazione relativa alle pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti PNRR e PNC, i contratti sopra soglia e quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali e tutti gli atti relativi alla fase esecutiva contrattuale.
I provvedimenti di nomina delle commissioni di gara con la relativa composizione ed i curricula dei componenti sono consultabili sul sito dell'Unione Terre di Castelli, ente a cui il Comune ha delegato la funzione di gestione delle gare che prevedono la nomina di Commissioni. Questi provvedimenti sono consultabili al seguente link.
Per gli atti relativi alle procedure di affidamento in house fare riferimento alla tabella sottostante, attraverso il motore di ricerca.ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLE PROCEDURE NEGOZIATE DI LAVORI, AI SENSI DELL’ART. 1, COMMA 2 – LETT. B), DELLA LEGGE N. 120/2020, COME MODIFICATO DALL'ART. 51, COMMA 1, LETTERA A), SUB. 2.2), DEL D.L. N. 77/2021 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE N. 108 DEL 29.07.2021.
Il Comune di Vignola e la Provincia di Modena hanno sottoscritto un Accordo Operativo al fine dell'utilizzo da parte del Comune dell'Elenco Provinciale degli Operatori Economici da invitare alle procedure negoziate per lavori in base alle soglie stabilite nell'art. 36 del D.Lgs. 50/2016 e s.m., così come ora derogato dall'art. 51, comma 1, lettera a), sub. 2.2), del D.L. n. 77/2021 convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021, ed in base alle soglie stabilite dalla normativa vigente al momento dell'attivazione della procedura di gara.
L'Elenco viene gestito direttamente da parte della Provincia di Modena.
Gli Operatori Economici interessati all’iscrizione in tale Elenco dovranno pertanto presentare domanda alla Provincia di Modena secondo le modalità e condizioni disponibili alla seguente pagina: elenco operatori economici da invitare alle procedure negoziate di appalti di lavori
Data di pubblicazione | Struttura proponente | Avvisi, bandi ed inviti | CIG | Determinazione a contrarre | Oggetto | Procedura di scelta del contraente | Avvisi sui risultati | Elenco operatori invitati/Numero di offerenti | Aggiudicatario | Importo di aggiudicazione | Tempi di completamento | Importo delle somme liquidate | Link a procedura in BDNCP | Ulteriori atti della procedura |
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06/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | AGGIORNAMENTO N.° 3 LICENZE DEL SOFTWARE "STR" PER TENUTA CONTABILITA' LAVORI PUBBLICI | No | 24 ORE SOFTWARE SPA 12811210157 |
160,00 € | 12 | 160,00 € | ||||
06/03/2014 13/05/2016 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | FORNITURA TELECOMANDI PER BARRIERE NUOVO MAGAZZINO COMUNALE | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ELETTRO 90 DI MALETI E MENZANI SNC 01920650361 |
56,00 € | 90 | 56,00 € | |||
06/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
ZA20BD6A96 | No | TELECONTROLLO DA REMOTO DI N.° 4 IMPIANTI SEMAFORICI COMUNALI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | FIS FABBRICA ITALIANA SEMAFORI SRL 05084080968 |
1.600,00 € | 365 | 1.600,00 € | |||
06/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | FORNITURA URGENTE DI TELO IN PLASTICA PER COPERTURA DISSESTO IN VIA ZOLA CA' VECCHIE | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | GUAITOLI DI GUAITOLI MARIO & C. SNC 00232390369 |
85,50 € | 10 | 85,50 € | |||
06/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | FORNITURA URGENTE ADDITIVI PER PULIZIA FONTANA ROTATORIA PIAZZETTA SOLI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | 114,38 € | 2 | 114,38 € | ||||
06/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | FORNITURA URGENTE PER TRASLOCO UFFICI SERVIZIO VIABILITA' | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | GUAITOLI DI GUAITOLI MARIO & C. SNC 00232390369 |
19,52 € | 1 | 19,52 € | |||
06/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | ACQUISTO URGENTE MATERIALI PER ALLESTIMENTI SERVIZIO VIABILITA' | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | GUAITOLI DI GUAITOLI MARIO & C. SNC 00232390369 |
39,80 € | 8 | 39,80 € | |||
06/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE NELL'INTERSEZIONE VIA DELLA PACE - VIA LIBERTA' | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | GOVONI LAMBERTO SEGNALETICA STRADALE GVNLBR54P02F701B |
182,21 € | 14 | 182,21 € | |||
06/03/2014 13/05/2016 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
Z28099E91D | No | ACQUISTO NASTRO ADESIVO TELATO PER SERVIZIO VIABILITA' | 08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO | No | IDEM GROUP DI LONGO ANTONIA E CARBONARA LIVIA 07200680721 TECNOLINEA SNC 00659730675 |
IDEM GROUP DI LONGO ANTONIA E CARBONARA LIVIA 07200680721 |
229,50 € | 30 | 229,50 € | ||
06/03/2014 13/05/2016 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
Z210963BF0 | No | ACQUISTO NASTRO SEGNALETICO PER SERVIZIO VIABILITA' | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | Sì | BLU WAY SRL 0253302547 |
170,00 € | 7 | 170,00 € | |||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | ACQUISTO MATRIALI URGENTI PER "44 FESTA CILIEGI IN FIORE" | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | EDILIZIA BAROZZI SRL 02653150363 |
150,00 € | 240 | 51,63 € | |||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | ACQUISTO MATRIALI URGENTI PER "44 FESTA CILIEGI IN FIORE" | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | GUAITOLI DI GUAITOLI MARIO & C. SNC 00232390369 |
240,00 € | 5 | 240,00 € | |||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
/ | No | ESPELTAMENTO PRATICA AUTOMOBILISTICA PER CIRCOLAZIONE TEMPORANEA SU ASTRADA DI CARRELLO ELEVATORE | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | FINAUTO SRL 01841300369 |
64,76 € | 20 | 64,76 € | |||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
ZC60883EA32 | No | RIPARAZIONE ATTREZZATURA SPARGISALE COMUNALE | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | MORSELLI E MACCAFERRI LIGHT SNOW EQUIPMENT S.R.L 02991370368 |
589,00 € | 4 | 589,00 € | |||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
ZCF07A0C81 | No | FORNITURA SALE MARINO PER USO DISGELO STRADALE - INVERNATA 2012-2013 | No | L&G TRADIG SRL 02313890390 |
2.294,00 € | 4 | 2.294,00 € | ||||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
ZF90CBBA84 | No | FORNITURA SALE MARINO PER USO DISGELO STRADALE | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | L&G TRADING SRL 02313890390 |
2.046,00 € | 13 | 2.031,48 € | |||
05/03/2014 07/11/2019 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
5468076F0C | No | SERVIZIO DI SGOMBERO DELLA NEVE E SPARGIMENTO DI SALE AD USO DISGELO SULLE STRADE COMUNALI PER L’INVERNATA 2013/2014 – AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO – CPV: 90620000-9 – IMPEGNO DI SPESA RELATIVO ALLA QUOTA FISSA – PROVVEDIMENTI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ASFALTI VIGNOLA SRL 00370000366 AZIENDA AGRICOLA AMIDEI MARIA ROSA MDAMRS62C66F257F AZIENDA AGRICOLA FRAULINI MARIO E GIORGIO S.S. 02096780366 AZIENDA AGRICOLA LA CASETTA DI AZZANI FRANCESCO ZNNFNC50A19L885A CARBONI GIOVANNI CRBGNN46D30M183K CASTAGNINI FRANCO CSTFNC32B18L885O LEONELLI FAUSTO LNLFST60R20C287L REGGIANINI DANTE RGGDNT58C03L885Z TEBALDI ISACCO TBLSCC71E15L885G |
22.950,82 € | 15/03/2014 | 15.725,00 € | |||
05/03/2014 | LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VERDE E AGRICOLTURA 00934320367 |
Atto di affidamento | Z2902722B2 | No | LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN’AREA VERDE SCOLASTICA AL POSTO DELL’ATTUALE VIA GALILEO GALILEI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ASFALTI EMILIANI 00934320367 |
1.919,71 € |
15 gg | 1.919,71 € | |||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
Z7E0B0C81F | No | SERVIZIO TELESOCCORSO PER N.° 2 COLONNINE SOS BEGHELLI (Cod. n.° 126626914 e n.° 126626915) INSTALLATE PRESSO L’EX MERCATO ORTOFRUTTICOLO E IN VIA PORTELLO – IMPEGNO DI SPESA PER L’ANNO 2013 – CPV 50333100-9 – PROVVEDIMENTI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | BEGHELLI SERVIZI SRL 01954641203 |
3.600,00 € | 365 | 3.600,00 € | |||
05/03/2014 06/03/2014 |
LAVORI PUBBLICI E PATRIMONIO - SERVIZIO VIABILITA', SICUREZZA E PROTEZIONE CIVILE 00179790365 |
Atto di affidamento |
Z040AA0511 | No | INTERVENTI URGENTI DI RIPRISTINO E MESSA IN SICUREZZA DI ALCUNI TRATTI STRADALI DI PROPRIETA’ COMUNALE – CPV 45233141-9 – AFFIDAMENTO DIRETTO – IMPEGNO DI SPESA – PROVVEDIMENTI | 23-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - AFFIDAMENTO DIRETTO | No | ASFALTI EMILIANI SRL 00934320367 |
17.753,00 € | 84 | 17.752,10 € |
Esporta (Legge n. 190/2012 - trasmissione AVCP)
File in formato XML, che soddisfano l'obbgligo di pubblicazione dei dati ai sensi della Legge n. 190/2012, delle varie annualità: