Sportello Unico Edilizia > News e Comunicati

Seminario a tema: LA DISCIPLINA EDILIZIA IN EMILIA-ROMAGNA: LE NOVITÀ INTRODOTTE DALLA LEGGE REGIONALE N. 12/2017

A distanza di qualche mese dall'entrata in vigore delle modifiche introdotte dalla Regione Emilia Romagna alle leggi regionali 15/2013 "Semplificazione della disciplina edilizia"  e 23/04 "Vigilanza e controllo dell'attività edilizia", il Comune di Vignola propone un seminario informativo al fine di coinvolgere i professionisti del processo edilizio operanti nel territorio Comunale, illustrando le principali novità e le ripercussioni operative prodotte dalla L.R.12/2017 operante dal 1 luglio 2017.

Il seminario si terrà presso la Sala Consigliare del Comune di Vignola (Via Bellucci, 1) il giorno

mercoledì 13 dicembre 2017, alle ore 9,30

I funzionari dello Sportello Unico Edilizia illustreranno le principali ricadute operative nella presentazione dei titoli abilitativi edilizi, le procedure, la modulistica unificata, le nuove definizioni.

LA DISCIPLINA EDILIZIA IN EMILIA-ROMAGNA: LE NOVITÀ INTRODOTTE DALLA LEGGE REGIONALE N. 12/2017.

Disamina dei rapporti tra la riforma Madia (SCIA 1 e SCIA 2) e la nuova Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n. 12/2017, che ha introdotto importanti e rilevanti modifiche alle precedenti Leggi regionali n. 23/2004 e n. 15/2013.Tra i punti qualificanti della nuova Legge regionale si elencano il recepimento della riforma della conferenza dei servizi, l’individuazione e la semplificazione dei regimi amministrativi – cioè comunicazione, Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), atto autorizzativo, espresso o suscettibile di silenzio assenso.

Primo inserimento del 23/11/2017 - Ultimo aggiornamento del 23/11/2017 ore 12:41 - N° visioni: 122