Comune > Sindaco > Vignola Informa

Suoni entro le mura, nuovo appuntamento

Domenica 12 novembre alle 16,30, presso la sala dei Leoni e dei Leopardi della Rocca di Vignola, è in programma il secondo appuntamento della quattordicesima edizione della rassegna “Suoni entro le mura”. Martina Grossi (voce) e Anselmo Pelliccioni (violoncello) saranno protagonisti dello spettacolo musicale “La follia”. “La follia” è un tema musicale di antica origine iberica, risalente probabilmente al tardo medioevo. La sua struttura armonica – inizialmente utilizzata come canovaccio per le improvvisazioni della musica popolare – è stata successivamente adottata dalla musica colta. L'organizzazione dell'iniziativa è a cura della Fondazione di Vignola, con la collaborazione del circolo musicale “Giovanni Bononcini” di Vignola e del “Conservatorio Giovanni Battista Martini” di Bologna. Ingresso gratuito.

e-mail: marco.pederzoli@comune.vignola.mo.it@comune.vignola.mo.it

Primo inserimento del 09/11/2017 - Ultimo aggiornamento del 09/11/2017 ore 08:36 - N° visioni: 68