Comune > Sindaco > Vignola Informa

Il municipio si colora di viola per sensibilizzare sul tumore al pancreas

Giovedì 16 novembre 2017 si celebrerà la Quarta giornata mondiale per la lotta al tumore del pancreas, indetta con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica su questa patologia e richiedere alle istituzioni di impegnarsi a promuovere informazioni e campagne di prevenzione. Per l'occasione, l’associazione senza fini di lucro “Nastro Viola” lancia, per il terzo anno consecutivo, la campagna dal titolo “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas”, chiedendo di illuminare di viola (colore simbolo di questa patologia) luoghi pubblici e privati di particolare rilevanza. Quest’ anno, peraltro, l’associazione collabora con altre organizzazioni, impegnate anch’esse nella lotta al tumore al pancreas: Fondazione Nadia Valsecchi, Oltre la Ricerca, Associazione MyEverest. Anche il Comune di Vignola aderisce a questa iniziativa e, nelle giornate di mercoledì 15 e giovedì 16 novembre, la facciata del municipio sarà illuminata di viola.

e-mail: marco.pederzoli@comune.vignola.mo.it@comune.vignola.mo.it

Primo inserimento del 13/11/2017 - Ultimo aggiornamento del 16/11/2017 ore 09:00 - N° visioni: 81